Caricamento ...
Madonna della Valle
Home |  La Val di Sangro |  Le chiese della parrochia  |  Il Parroco  |  La Madonna della Valle  |  Calendario Pastorale  |  Foto |  Filmati  |  Contatti
Chiesa
Attività
Chiesa
Feste, gite e manifestazioni
Chiesa
Altro

Chiesa
Newsletter


Compila i campi per ricevere tutti gli aggiornamenti dalla tua parrocchia. Il servizio é gratuito!


Testi e preghiere

coroncina alla madonna della valle

01/05/2009


 

CORONCINA ALLA MADONNA DELLA VALLE

 

Santa Maria, Madre del Divino Lavoratore, speranza nostra e madonna della valle: serio e dolce è il tuo viso, materno e profondo il tuo sguardo. Assisa come regina, ci mostri il tuo Re, e seduta come discepola ci inviti ad ascoltarlo. Portaci alla scuola di Gesù, per imparare il senso del vivere e dell'agire. Tu lo hai visto lavorare come carpentiere, con Giuseppe, nella bottega di Nazaret, sii presente accanto a noi, chiamati in ogni stagione di vita, in tanti modi e differenti luoghi a seguire Gesù sulla via del lavoro. Stendi su di noi il tuo manto, perchè non fatichiamo invano.

Ave Maria

Santa Maria, Madre del Divino Lavoratore, speranza nostra e madonna della valle, il tuo Figlio Gesù mostrandoci un martello, ci insegna che il lavoro è una forza da esercitare, un impegno da mantenere, una quantità da produrre con sacrificio e sudore di fronte. Ottienici da Dio la forza per portare il peso e la fatica di ogni giorno, e aiutaci a dare al lavoro giusta dimensione, per bastare a noi stessi e alla dignità delle nostre famiglie. Non permettere che ci lasciamo dominare dalla disonestà, dal desiderio del massimo profitto e dall'ansia per il domani.

Ave Maria

Santa Maria, Madre del Divino Lavoratore, speranza nostra e madonna della valle, il tuo Figlio Gesù mostrandoci una squadra ci insegna a lavorare con intelligenza e competenza. Ottienici da Dio il gusto del lavoro ben fatto, eseguito a regola d'arte, e che la quantità del prodotto corrisponda alla sua qualità. Aiutaci a scoprire i doni e i carismi particolari che Dio dona ad ognuno per il bene comune, e a impiegarli con passione, così da acquisire nel tempo sapienza e professionalità.

Ave Maria

Santa Maria, Madre del Divino Lavoratore, speranza nostra e madonna della valle, il tuo Figlio Gesù mostrandoci un pennello ci insegna che il lavoro serve a costruire un mondo più bello, più giusto e funzionale, e anche luogo dove gustare la bellezza di stare insieme. Aiutaci a non deturpare il pianeta con lo sfruttamento selvaggio delle risorse e l'inquinamento. Sentirti come Madre, ci spinga ad un maggiore senso di fraternità, per trattare chi lavora con noi con rispetto e cordialità. Proteggi i luoghi di lavoro, e fa che sia rispettata la dignità e la sicurezza di chi vi opera.

Ave Maria

Maria della Valle”, nome dolce dato a chi lavora e sospira in questa “valle di lacrime”, donna dell'ascolto e serva saggia e laboriosa del Signore, ti affidiamo le famiglie in difficoltà, i paesi che attraversano momenti di crisi economica, i disoccupati, gli sfruttati, i mal pagati. Metti nel cuore dei responsabili del lavoro, dei lavoratori stessi, delle associazioni e dei sindacati, il bisogno di tenere in giusto equilibrio preghiera e lavoro, dimensione spirituale e materiale, questione economica e culturale, aspetto produttivo e sociale. O clemente, o pia o dolce vergine Maria.

Archivio

01/07/2018 - NUOVA PREGHIERA MADONNA DELLA VALLE

03/02/2018 - COMUNICATO CEI - SCOMUNICHE

13/06/2017 - 4 CARDINI PENSIERO PAPA FRANCESCO

20/02/2017 - 4 VERBI PASTORALI AMORIS LAETITIA

20/02/2017 - 9 VERBI CHIESA ABRUZZO-MOLISE

28/12/2015 - MISSIONE POPOLARE

06/05/2013 - SORDELLO DA GOITO

06/05/2013 - Giustino Flocco

29/10/2011 - Inno alla madonna della Valle del Sangro

14/08/2011 - Come giglio nelle valli

01/05/2009 - coroncina alla madonna della valle

01/05/2009 - atto di affidamento alla madonna della valle

Don Claudio
Parrocchia S. Vincenzo - Via Montemarcone, 37 - Atessa - Ch
Tel. +39.0872895351 / 339.6473399 - Fax +39.0872895351 info@madonnadellavalle.it
www.madonnadellavalle.it

Sito realizzato da: Zetaweb ADV - Note legali e cookie
Tutti i diritti sono riservati